Il Gpl
Un combustibile pratico, sicuro e di basso impatto ambientale, può essere compresso in modo semplice, per ridurne l’ingombro e rendere agevole il trasporto. Tutte queste caratteristiche si inseriscono bene nel mondo di servizi e carburanti ITALMARE, che valorizza le naturali proprietà di economicità e funzionalità del GPL.
Il Trasporto
Sotto forma di liquidi, i GPL possono essere facilmente immagazzinati, manipolati e trasportati in recipienti a pressioni e con ogni mezzo: via mare, tramite navi gasiere, via terra, tramite autobotti e via ferrovia tramite ferro cisterne.
L'utilizzo
Il GPL è apprezzato per il costo contenuto e per l’elevata resa. La sua destinazione d’uso è principlamente indicata per il settore domestico, industriale, agricolo e commerciale e rende i processi produttivi più efficienti, semplici e puliti.
La scelta
Perché non è solo conveniente ma anche un’ottima fonte energetica, versatile, non inquinante e rispettosa dell’ambiente che non ha effetti dannosi sul terreno e sulle falde acquifere: quindi le operazioni di stoccaggio e di trasporto del GPL risultano più economiche ed ecologiche di altri tipi di combustibile.